| home | chi siamo | le terapie |contatti | i miei pazienti |
   
Le terapie
  Fisioterapia Kinesiterapia Fisioterapia Kinesiterapia
  Fisioterapia Massoterapia Fisioterapia Massoterapia
  Fisioterapia Laserterapia Fisioterapia Laserterapia
  Fisioterapia Tecarterapia Fisioterapia Tecarterapia
  Fisioterapia Ultrasuoni Fisioterapia Ultrasuoni
  Fisioterapia Tens Fisioterapia tens
  Magnetoterapia Magnetoterapia
  Fisioterapia Elettrostimolazione Fisioterapia Elettrostimolazione
  Terapia scenar Terapia Scenar
  Medicina manuale Medicina manuale
  Fisioterapia osteopatia Fisioterapia osteopatia
  Kinesiologia applicata Kinesiologia applicata
Contatti
  Magneto cell. 3384175003
Terapia Scenar

Terapia ScenarL'acronimo SCENAR Self-Controlled Energy Neuro-Adaptive Regulator (Regolatore Energo Neuro-Addattivo Auto-Controllato). La terapia SCENAR rappresenta la nuova generazione di una tecnologia medica non-invasiva, che è diretta all'attivazione delle risorse auto curative dell'organismo umano. La Neurostimolazione Interattiva fu inventata in Russia negli anni 80 da A.A. Karasev e negli anni seguenti fu ulteriormente sviluppata da un gruppo di scienziati di Taganrog, per il programma spaziale sovietico.

Gli inventori hanno ricevuto molti riconoscimenti dal governo russo. Nel 1986 il primo strumento per la Neurostimolazione Interattiva , dopo aver ricevuto l'approvazione del Ministero della Sanità, cominciò ad essere distribuito in Russia. Tutti i successivi sviluppi della tecnologia ed i protocolli di applicazione sono stati eseguiti da A.A. Karasev, Y.V.Gorfinkel, A.I.Nadtochy, A.N.Revenko, J.Z.Grinberg. Lo strumento è stato inventato in Russia circa 20 anni fa per il programma militare e spaziale sovietico al fine di mantenere i cosmonauti in buona salute, mentre erano nello spazio; non era infatti possibile usare farmaci a causa della specificità di ogni sostanza, che avrebbe comportato alla necessità di immagazzinare un quantitativo impossibile di sostanze, nonché alla impossibilità di introdurre tossine indesiderate nel sistema di riciclo delle acque, dato che il trattamento di un componente sarebbe stato introdotto nell'organismo di tutti. Lo strumento fu sviluppato da un gruppo di scienziati di base a Taganrog che furono insigniti di numerosi riconoscimenti governativi. Nel 1986 il primo strumento SCENAR, dopo aver superato sperimentazioni tecniche e cliniche, ricevette il permesso dal Consiglio Medico dell'USSR ad essere utilizzato negli ospedali e nell'uso privato.

Successivi sviluppi della tecnologia SCENAR e delle metodiche di applicazione sono stati condotti da J.Z. Grinberg, A.I. Nadtochy, A.N. Revenko, J.V. Gorfinkel', A.A. Karasev. La terapia fu poi introdotta in Gran Bretagna nel 1995 e da allora si è diffusa in tutto il mondo. Dal 2004 questa tecnologia viene prodotta negli Stati Uniti dalla NRG Neuro Resource Group con il nome di InterX Terapia e solo ora si sta diffondendo in occidente grazie alla semplificazione dell'interfaccia con l'utente, alla vasta gamma di prodotti accessori , all'alta qualità dei componenti utilizzati nonché al prestigioso ottenimento del marchio FDA degli USA. In Italia è importato in esclusiva dalla ENERMEDICA Srl , che in modo capillare sta diffondendo la Neurostimolazione tramite la presenza presso congressi, con la realizzazione di corsi e attraverso il contatto capillare dei terapisti..

Fisioterapia applicata
  distorsione alla caviglia Distorsione alla caviglia
  riabilitazione del ginocchio Rieducazione o riabilitazione del ginocchio
  Crampo, strappi e lesioni muscolari Crampo, strappi e lesioni muscolari
  Traumatologia generale Traumatologia generale
  Lombalgia Lombalgia
  Cervicalgia Cervicalgia
fisioterapia, fisioterapista, scenar, Milano